TUR4all è un’applicazione promossa da PREDIF (Organizzazione per la tutela e la rappresentanza delle persone disabili promossa dal governo spagnolo) con il supporto della fondazione Vodafone Spagna e di Accessible Portugal . Contiene migliaia di strutture turistiche in Spagna e Portogallo e altre sono incluse ogni mese. Tra queste: hotel, ristoranti, cantine, uffici turistici, monumenti, musei e centri culturali, riserve naturali, spiagge, e molti altri luoghi di interesse turistico.

Come funziona? L’applicazione consente di pianificare il viaggio accedendo alle informazioni per provincia, tipo di struttura e criteri di accessibilità. Le ricerche sono personalizzabili in base alle esigenze di accessibilità dell’utente. Grazie al sistema di geolocalizzazione che utilizza il GPS del vostro dispositivo l’utente può identificare facilmente i luoghi accessibili più vicini e pianificare il viaggio accedendo alle informazioni per localizzazione, tipo di struttura e criteri di accessibilità.

E’ anche possibile contribuire direttamente allo sviluppo di TUR4all segnalando strutture accessibili nel proprio paese. L’auspicio di Predif è di estendere gradualmente le aree di interesse dell’app in tutta Europa grazie alle segnalazioni dei suoi utenti. L’applicazione è disponibile per dispositivi Android e IOS ed è totalmente gratuita. Se preferite potete anche consultare dal vostro pc il sito web di TUR4all dove è possibile reperire le stesse informazioni fornite nell’app.

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi restare in contatto? Iscriviti per ricevere la newsletter e tutti gli aggiornamenti da Arcobalenoinviaggio.

Legenda
Ambiente accessibile a sedie a rotelle
Presenza di servizi per disabili
Ambiente accessibile a persone con disabilità motorie
Rampa di accesso per sedie a rotelle
Presenza di servizi per non vedenti o ipovedenti
Presenza di servizi per non udenti o ipoudenti
Seguici su Facebook
Facebook Pagelike Widget

Guardaci su Youtube