L’hotel Floramare Health Resort si trova a Isola, città della costa istriana slovena a circa 30 km a sud di Trieste, e costituisce un esempio forse unico di come debba essere progettata e costruita una struttura di soggiorno accessibile. Realizzato secondo i più avanzati criteri di accessibilità il Floramare Resort è sicuramente da consigliare se cercate un hotel privo di barriere architettoniche. Vi trovate per di più in una zona ricca di natura e splendidi paesaggi a poca distanza da città come Lubiana e Portorose e affacciati su una costa dalle acque pulite. Ma vediamo nel dettaglio perché scegliere il Floramare.

Entrata e aree comuni

Tutti gli spazi ed i servizi nell’ambito del resort sono facilmente accessibili per le persone con disabilità motorie, gli anziani e famiglie con passeggini per bambini. A cominciare dall’accesso alla spiaggia, che dista solo 20 m, riservata ai clienti dell’hotel e dotata anche di piscina riscaldata. La struttura è circondata da un grande parco, privo di barriere architettoniche, dove si possono fare delle belle passeggiate. Stesso discorso per il bar e il ristorante, ampi e con tutti gli spazi necessari per muoversi agevolmente in sedia a rotelle.

Camere

Le camere sono spaziose e adattate alle persone con disabilità., con metrature che vanno dai 22 ai 30 metri quadrati, e dotate di tutti i comfort che ci si aspetta di trovare: frigobar, televisore, aria condizionata e wifi gratuito. Il plus è ovviamente costituito dall’arredamento adatto alle persone con limitazioni motorie: sollevatore a soffitto o mobile, doccia senza cabina e altri accessori personalizzabili in base a preferenze e necessità. Se necessitate di maggiore privacy potete optare per una delle camere disponibile nella depandance. Sono più grandi e possono ospitare un maggior numero di persone, l’ideale per chi cerca la massima tranquillità considerando che sono con vista parco. Alcune camere sono dotate di una piccola cucina, e di un balcone che consente di affacciarsi in qualsiasi momento sullo splendido parco della struttura e respirare l’aria marina.

Centro benessere e fitness

E’ il fiore all’occhiello del Floramare. Recentemente ristrutturato, ha un design moderno ed è dotato delle migliori attrezzature, offrendo al tempo stesso la massima privacy. Oltre a sauna, bagno turco e docce emozionali, avrete a disposizione una piscina interna per nuotare tutto l’anno, qualunque sia il meteo. La piscina è completamente accessibile e dotata di sollevatore e sedia job. Potete prendere lezioni di ginnastica dolce in acqua o, se ne avete bisogno, concordare sessioni di allenamento personalizzato con un terapista. Ovviamente avete a disposizione tutta la gamma di massaggi e trattamenti rilassanti che in una spa di questo livello non possono mancare.

Assistenza e ausili

Il Floramare Health Resort non ha il termine Health nel suo nome per caso. Infatti vi lavora un team di medici, infermieri e fisioterapisti che si metterà a vostra disposizione per trattamenti, consulenze e assistenza personalizzata in base alle vostre esigenze, 24 ore su 24. Potete richiedere l’assistenza di cui avete bisogno anche prima di partire, contattando direttamente lo staff. Tra i dispositivi noleggiabili vi sono sedie a rotelle, scooter elettrici e dispositivi di sollevamento. Anche per i trasferimenti da e per aeroporto e stazione non ci sono problemi: il resort organizza trasporti in veicoli accessibili personalizzabili in base alle vostre esigenze, anche per escursioni e visite guidate.

In conclusione amici non possiamo che raccomandarvi il Floramare, secondo noi merita davvero una visita. Se vi siete incuriositi e volete trascorrere le vostre vacanze in Istria potete prenotare sul sito www.floramare.si/it/ o telefonare al numero (+38)656600500, dove il personale vi risponderà in italiano e potrà darvi tutte le informazioni di cui avete bisogno. E se dite in reception che vi manda arcobalenoinviaggio.it avrete uno sconto del 10% sul vostro soggiorno. Buon viaggio a Isola!

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi restare in contatto? Iscriviti per ricevere la newsletter e tutti gli aggiornamenti da Arcobalenoinviaggio.

Legenda
Ambiente accessibile a sedie a rotelle
Presenza di servizi per disabili
Ambiente accessibile a persone con disabilità motorie
Rampa di accesso per sedie a rotelle
Presenza di servizi per non vedenti o ipovedenti
Presenza di servizi per non udenti o ipoudenti
Seguici su Facebook
Facebook Pagelike Widget

Guardaci su Youtube

Archivi

Categorie