L’ingresso dell’hotel

L’Hotel Brunelleschi si trova a Firenze, in pieno centro storico, a soli 50 metri dal Duomo di Firenze e a brevissima distanza dagli Uffizi, dal Palazzo Vecchio e dalla Piazza della Signoria. Ricavato da una delle più antiche costruzioni della città, una torre circolare bizantina del VI secolo, e da una chiesa risalente al Medioevo, il Brunelleschi racchiude nel fascino di un hotel 4 stelle la memoria di un luogo storico che, pur restaurato, ha conservato gli spazi, i materiali e l’aura di mistero della struttura originale.

L’hotel ospita un’area museo che espone le rovine architettoniche emerse durante il restauro. Si compone di 96 camere e suites, di due ristoranti, un American bar e due sale meeting. I due ristoranti, rinomati in tutta Firenze, sono il Ristorante Santa Elisabetta e l’Osteria della Pagliazza  che rappresentano le eccellenti offerte culinarie dell’hotel.

Camera accessibile
Un bagno attrezzato

Accessibilità

Il restauro della struttura, pur preservando le sue peculiarità architettoniche, ha tenuto ben presenti le esigenze dei suoi clienti con ridotta mobilità. L’entrata è priva di soglia, mentre un ampio ascensore rende facilmente accessibili le camere. La sala colazione è comodamente raggiungibile dalla camera, così come l’Osteria Pagliazza. Anche il rientro nella hall dell’hotel dalle passeggiate tra le boutique del centro è confortevole, salotto e relax room sono al piano terra, come le sale conferenze e lo storico tower bar. Veniamo alla sua dotazione più importante. L’hotel dispone di ben 5 suite dedicate dotate di bagni perfettamente attrezzati con luce di 75 cm, possibilità di movimento con sedia a ruote e di accostamento laterale o obliquo al WC e presenza di maniglioni accanto ai sanitari.

Accedere all’hotel in auto è possibile, se siete titolari di permessi per disabili potete chiamare il numero verde 800339891 per utilizzare la vostra auto. Ricordatevi di portare sempre con voi il contrassegno e di esporlo bene in vista. Per qualsiasi altra informazione è sempre disponibile il sito dell’hotel raggiungibile qui. Buon soggiorno amici!

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi restare in contatto? Iscriviti per ricevere la newsletter e tutti gli aggiornamenti da Arcobalenoinviaggio.

Legenda
Ambiente accessibile a sedie a rotelle
Presenza di servizi per disabili
Ambiente accessibile a persone con disabilità motorie
Rampa di accesso per sedie a rotelle
Presenza di servizi per non vedenti o ipovedenti
Presenza di servizi per non udenti o ipoudenti
Seguici su Facebook
Facebook Pagelike Widget

Guardaci su Youtube