Una guida all’accessibilità di Roma

Una guida all’accessibilità di Roma

Roma è una delle città più visitate al mondo, grazie alle sue bellezze storico-artistiche e anche … gastronomiche. Spesso però, per chi ha disabilità, la città di Roma è vista come un ostacolo insormontabile. Certo, nel centro storico la pavimentazione è per lo più di sampietrini, le strutture sono antiche, e i mezzi di trasporto possono essere davvero difficoltosi, ma se si possiedono i giusti punti di riferimento e le corrette informazioni anche Roma può essere vissuta in completa autonomia e senza troppe sorprese!

E’ questo l’obiettivo di Guida di Roma per disabili. La guida realizzata dal CO.IN. – Consorzio Cooperative Integrate vuole richiamare l’attenzione sulla questione dell’accessibilità di Roma e nello stesso tempo dare un servizio e informare. Per ciascuno degli edifici censiti vengono descritte le caratteristiche di accessibilità per consentire ad ognuno, in base alle proprie esigenze e alla propria condizione, di valutare se e come recarsi in una piazza, in un museo, in un ristorante, in un ufficio.

La guida, edita dall’editore Gangemi, è disponibile nelle librerie e su tutte le maggiori librerie on-line. Un contributo in più per consentire a tutti di visitare questa meravigliosa città senza troppi problemi. Buoni viaggi amici!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *