“L’accessibilità̀ è uno degli aspetti più importanti quando si parla di viaggi”. Questo è il credo fondamentale di Village for All, la piattaforma dedicata all’ospitalità accessibile. Proprio per aiutare gli appassionati di turismo open air a scegliere la struttura più adatta alle proprie esigenze, Campeggi.com, il portale leader in Italia per campeggi e villaggi vacanze, e Village for all hanno selezionato i 5 camping italiani che si sono distinti in termini di accessibilità nelle categorie Mobility, Senior Citizen, Food Allergy e Family.

Le due realtà si sono unite per rispondere in modo professionale alle richieste emergenti e per permettere agli ospiti di selezionare con facilità le strutture più adatte alle proprie esigenze. “È in questo contesto che sono nati 4 nuovi riconoscimenti per premiare le strutture che, in Italia, si sono distinte in termini di accessibilità: il premio Mobility, per i campeggi che prestano particolare attenzione alla mobilità delle persone in sedia a rotelle; il premio Senior Citizen, per l’attenzione nei confronti delle necessità degli ospiti senior; il premio Food Allergy, per l’impegno nei confronti di chi soffre di allergie o intolleranze o segue piani alimentari specifici; e il Family Award, per l’attenzione alle esigenze delle famiglie con bimbi piccoli”.

Questi sono i camping premiati (con le relative recensioni) da Campeggi.com e Village for all per l’estate 2021.

Camping Union Lido Park & Resort, Cavallino-Treporti (VE). Immerso nella splendida cornice di una delle località balneari più apprezzate dell’Alto Adriatico, il Camping Union Lido Park & Resort offre una vasta area campeggio e numerose proposte abitative uniche nel loro genere che spaziano dai soggiorni in glamping a quelli in hotel passando per il Lodging. Questa struttura si è aggiudicata tutti e quattro i premi previsti da Campeggi.com e Village for all (Food Allergy, Family Award, Mobility e Senior Citizen) e si è confermato una realtà adatta a ogni tipo di esigenza.

Holiday Village Florenz, Comacchio (FE). Nel Lido degli Scacchi, a due passi da Comacchio, l’Holiday Village Florenz è noto per le ricche attività di animazione dedicate a tutta la famiglia e a tutte le età e per le numerose esperienze che mette a disposizione degli ospiti: dalle gite ai menù offerti dai suoi locali. Quest’anno, la struttura si è distinta anche dal punto di vista dell’accessibilità aggiudicandosi ben due riconoscimenti da Campeggi.com e Village for all: il premio Mobility e il premio Senior Citizen.

San Francesco Camping Village, Desenzano del Garda (BS). In una posizione privilegiata, poco lontano da Desenzano del Garda e all’inizio della penisola di Sirmione, il San Francesco Camping Village è una struttura a conduzione familiare aperta nel 1963 e ora un punto di riferimento sul territorio. Da sempre attento alle esigenze degli ospiti, il camping si propone come una struttura eco sostenibile e pensata e organizzata in particolare per le famiglie ed è stata proprio questa attenzione nei confronti dei nuclei familiari con bimbi piccoli a fargli ottenere il Family Award di Campeggi.com e Village for all.

Villaggio Turistico Internazionale, San Michele al Tagliamento (VE). Nella frazione di Bibione, nota località balneare dell’Alto Adriatico al confine tra Veneto e Friuli, il Villaggio Turistico Internazionale unisce relax, sport e divertimento. Affacciato su una spiaggia dorata e arricchito con un parco acquatico di 2000 mq con acqua riscaldata, un percorso spa e giochi per bambini, il camping si distingue anche per la ricca proposta enogastronomica dei suoi punti ristoro, tra cui due ristoranti dove gustare i migliori piatti tipici della cucina mediterranea, fantasiose pizze e numerose proposte dedicate a chi ha intolleranza o allergia al glutine: un aspetto che quest’anno gli ha permesso di vincere il premio Food Allergy di Campeggi.com e Village for all.

Tahiti Camping & Thermae Bungalow Park, Comacchio (FE). Immerso nel Parco del Delta del Po e inserito nel Lido delle Nazioni, uno dei sette lidi di Comacchio, il Tahiti Camping Village è una struttura che dispone di un’ampia spiaggia privata, un vero e proprio paradiso per famiglie con bambini che possono così vivere il bagnasciuga in totale sicurezza. La spiaggia, i menu dedicati ai più piccoli e le ampie piscine con scivoli e giochi hanno permesso al camping di distinguersi per l’accessibilità e l’accoglienza data alle famiglie e di vincere il Family Award di Campeggi.com e Village for all per l’estate 2021.

Insomma amici, se vi piace trascorrere le vostre vacanze all’aria aperta potete rivolgervi tranquillamente a queste strutture. Se ne conoscete altre fatecelo sapere e saremo ben felici di parlarne. Buoni viaggi a tutti!

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Legenda
Ambiente accessibile a sedie a rotelle
Presenza di servizi per disabili
Ambiente accessibile a persone con disabilità motorie
Rampa di accesso per sedie a rotelle
Presenza di servizi per non vedenti o ipovedenti
Presenza di servizi per non udenti o ipoudenti
Seguici su Facebook
Facebook Pagelike Widget
Guardaci su Youtube
Tecnologia
Le nuove tecnologie che semplificano la vita delle persone con disabilità. Scopri di più