Comprendere il mercato del turismo accessibile, come ci si comporta con i clienti con disabilità e i loro bisogni, i luoghi e gli ambienti secondo il principio dell’accessibilità trasparente, e gli errori da non commettere. Con queste finalità nasce nel 2016 la serie delle guide multimediali realizzate da Village for All, un’azienda che si occupa di raccogliere, catalogare e rendere fruibili dal pubblico informazioni esaustive sule strutture turistico ricettive in tutto il mondo.
La guida che vi presentiamo qui è un manuale operativo per l’ospitalità accessibile ed è dedicato agli operatori turistici, albergatori e tutti coloro che hanno a che fare con viaggiatori disabili. A loro questa guida cerca di trasmettere una nuova prospettiva sull’ospitalità, una visione attenta ai bisogni emergenti delle persone in ogni momento della loro vita. La richiesta di autonomia e indipendenza delle persone che affrontano l’esperienza del viaggio anche quando hanno qualche limitazione o esigenza in più fa ormai parte del panorama dell’offerta turistica internazionale e vale più del 15% del mercato turistico globale.
Il Manuale operativo per l’ospitalità accessibile rappresenta un aiuto prezioso per tutti quegli imprenditori del settore turistico che vogliono adeguarsi alle mutate esigenze di un settore in continua evoluzione e venire sempre più incontro alle esigenze dei loro utenti, anche quando hanno qualche difficoltà in più.
La guida è liberamente scaricabile in formato pdf a questo link. Buona lettura a tutti!
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