Tra le migliaia di ristoranti di ogni categoria, prezzo e tipologia di cucina, presenti a Roma non è semplice trovare locali che permettano un accesso agevole a persone con disabilità motorie. Uno di questi l’abbiamo provato per voi e ve ne vogliamo parlare, si tratta del ristorante pizzeria Il mattarello di via dei Quintili 2, nel cuore umano, artistico e pulsante del Quadraro.

La cucina

Il ristorante, così come gli altri locali con lo stesso nome (ormai a Roma sono 10) si fa un vanto delle sue “fettuccine gnoranti“, pasta rigorosamente fatta a mano e tagliata con il coltello. Le abbiamo provate e possiamo confermare tutti i giudizi positivi dei suoi clienti: sono buone, si sentono consistenti in bocca e prendono molto bene il sugo. Da provare! La stessa qualità la trovate nella pizza romana cotta nel forno a legna, dei fritti espressi fatti in casa e nelle carni, e degli sfiziosi dolci. Insomma, dal punto di vista culinario il mattarello è degno di nota.

L’accessibilità

E veniamo alle note ancora più positive, dal nostro speciale punto di vista. La via in cui si trova il locale è abbastanza larga e si trova in un punto di traffico prevalentemente locale, quindi non è eccessivamente complicato trovare un posto. L’ingresso nel patio esterno è privo di ostacoli, così’ come l’accesso all’interno del locale, percorrendo l’interno per tutta la sua lunghezza trovate i bagni. E’ presente un bagno per disabili bene attrezzato con una porta scorrevole e un maniglione in corrispondenza del wc. Per qualsiasi richiesta rivolgetevi al personale, che sarà sicuramente attento alle vostre esigenze.

Per concludere

Scoprire un locale come questo, che è stato progettato per venire incontro alle esigenze di tutti i suoi clienti non può che farci piacere. Perciò non ci resta che augurarvi buon appetito al Mattarello e darvi appuntamento alle prossime recensioni di locali accessibili a Roma e non solo. Speriamo che ce ne siano sempre di più!

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi restare in contatto? Iscriviti per ricevere la newsletter e tutti gli aggiornamenti da Arcobalenoinviaggio.

Legenda
Ambiente accessibile a sedie a rotelle
Presenza di servizi per disabili
Ambiente accessibile a persone con disabilità motorie
Rampa di accesso per sedie a rotelle
Presenza di servizi per non vedenti o ipovedenti
Presenza di servizi per non udenti o ipoudenti
Seguici su Facebook
Facebook Pagelike Widget

Guardaci su Youtube