Negli ultimi anni sono sempre di più le persone che, vuoi per i prezzi non proprio “popolari” di hotel e strutture ricettive vuoi per un maggiore bisogno di libertà nel pianificare i propri spostamenti, si orientano per le loro vacanze sui campeggi. Che sia con il proprio camper, oppure in una tenda o un bungalow affittato sul posto, questa tipologia di soggiorno ha preso decisamente piede tra i viaggiatori. Anche per il campeggio, purtroppo, capita (lo sappiamo bene) di incontrare problemi se necessitiamo di una sistemazione accessibile a persone disabili per noi o i nostri familiari.

Nel caso del campeggio di cui vi parliamo, invece, questi problemi sono stati non solo affrontati ma risolti brillantemente. L’Holiday Village Florenz, situato sui lidi ferraresi nei pressi di Comacchio, da quasi 20 anni a iniziato e portato avanti un percorso di accessibilità e inclusione che lo ha portato a vincere nel 2014 il premio “European Excellence Award for Accessible Tourism” e lo scorso anno il premio come campeggio accessibile e inclusivo assegnato da ADAC. Per chi non lo conoscesse ADAC è il più importante automobile club in Europa con 21 milioni di soci, che consegna ogni anno una serie di riconoscimenti ai migliori campeggi del continente europeo.

Il Villaggio è interamente senza barriere e a disposizione degli ospiti ci sono 40 bungalows (su un totale di 200) completamente accessibili e certificati e tutte le aree comuni, come i ristoranti, il market, l’arena teatro e la piscina (dotata di elevatore e presidiata da personale preparato), sono prive di barriere architettoniche. Se poi volete trascorrere la vostra giornata in spiaggia niente paura! La spiaggia del Florenz  è comodamente raggiungibile per mezzo di passerelle e sedie jobs che permettono anche l’accesso al mare. Anche la spiaggia è presidiata da personale specializzato e formato che potrà assistervi in ogni vostra esigenza. Recentemente sono stati anche implementati 9 bungalows attrezzati per ospiti con disabilità visive

Per quanto riguarda l’intrattenimento il villaggio organizza eventi ed escursioni adatte a tutti, alla scoperta del territorio circostante che si trova all’interno della splendida oasi naturalistica del delta del Po. Anche gli impianti sportivi all’interno del Florenz sono accessibili quindi se volete allenarvi anche in vacanza potete farlo tranquillamente avendo a disposizione un campo da calcio in erba sintetica, due campi da basket e pallavolo, una tensostruttura polivalente e due campi da beach volley/tennis.

Se il nostro articolo vi ha fatto venire voglia di fare le vostre vacanze al Florenz potete visitare il loro sito dove trovate tutti i contatti e, se volete, dirgli che vi abbiamo mandato noi. Buon viaggio amici!

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi restare in contatto? Iscriviti per ricevere la newsletter e tutti gli aggiornamenti da Arcobalenoinviaggio.

Legenda
Ambiente accessibile a sedie a rotelle
Presenza di servizi per disabili
Ambiente accessibile a persone con disabilità motorie
Rampa di accesso per sedie a rotelle
Presenza di servizi per non vedenti o ipovedenti
Presenza di servizi per non udenti o ipoudenti
Seguici su Facebook
Facebook Pagelike Widget

Guardaci su Youtube