Se amate le immersioni subacquee in Messico esiste un hotel che fa per voi ed è completamente accessibile: Il Freedom Shores. Questo resort si trova a Isla Aguada, un piccolo villaggio di pescatori nella penisola dello Yucatan, e ha come caratteristica peculiare di essere stato progettato fin dall’inizio come struttura adatta e modellata sulle esigenze dei disabili. Infatti il suo ideatore e proprietario, Bill, è divenuto tetraplegico in seguito ad un incidente durante un’immersione. Conosce benissimo le problematiche di chi ha disabilità gravi e ha voluto creare un luogo in cui ci si potesse sentire a casa propria senza incontrare ostacoli.

Cosa si può fare oltre alle immersioni? Si possono fare gite nei dintorni, bird watching nella lussureggiante natura che circonda l’hotel o escursioni in kayak adattati alle esigenze dei disabili. Il tutto per mezzo di taxi e imbarcazioni studiate appositamente per l’accesso in sedia a rotelle. La struttura dista 300 metri dal vecchio faro, 20 minuti di barca da Isla de los Pájaros e 50 minuti di guida dall’Aeroporto Internazionale di Ciudad del Carmen.

La struttura

Le 9 camere disponibili al Freedom Shores sono tutte completamente accessibili e sono state progettate per venire incontro alle esigenze di ospiti con disabilità. Sono ampie, con porte di larghezza più che sufficiente per ogni tipo di sedia a rotelle. Nei bagni sia i servizi che le docce sono stati studiati appositamente con maniglioni e sedute comode e robuste. Il resort dispone anche di un molo privato adatto per scendere in acqua con sedia a rotelle. Anche il ristorante annesso, La Gringa, è facilmente accessibile e dotato di bagni attrezzati. Gustatevi I frutti di mare freschi pescati quotidianamente nelle acque che circondano Isla Aguada e buon appetito.

Info

Volete immergervi nelle acque di Isla Aguada? Visitate il sito del resort – www.freedom-shores.com e prenotate la vostra camera. Potete anche chiamare il numero 011-52-938-150-6682 (si parla inglese e spagnolo) o scrivere all’indirizzo hola@freedom-shores.com. E non preoccupatevi, Al Freedom Shores saranno felici di venire incontro alle vostre richieste. In fondo li aiutate a realizzare il loro sogno. O come dice Bill: “Il sogno è diventato realtà per noi, ora fatelo diventare realtà per voi” Buon viaggio in Messico!

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi restare in contatto? Iscriviti per ricevere la newsletter e tutti gli aggiornamenti da Arcobalenoinviaggio.

Legenda
Ambiente accessibile a sedie a rotelle
Presenza di servizi per disabili
Ambiente accessibile a persone con disabilità motorie
Rampa di accesso per sedie a rotelle
Presenza di servizi per non vedenti o ipovedenti
Presenza di servizi per non udenti o ipoudenti
Seguici su Facebook
Facebook Pagelike Widget

Guardaci su Youtube