Il progetto “Trentino per tutti”

Il progetto “Trentino per tutti”

Il portale web Trentino per tutti nasce all’interno del progetto “Montagna Accessibile”, promosso da Accademia della Montagna e mette a disposizione di tutti, ospiti del territorio e residenti, le informazioni utili rispetto all’accessibilità dei luoghi e dei servizi in Trentino Alto Adige.

Frutto di una collaborazione tra comunità montane, enti e associazioni, questo sito fornisce informazioni utili su: strutture ricettive, esercizi commerciali, pubblici uffici, percorsi, … e tutto ciò che il territorio offre con una particolare attenzione alle barriere architettoniche e all’accessibilità. Un importante servizio offerto dal portale è il cosiddetto marchio OPEN I marchi OPEN sono certificazioni di qualità che garantiscono che la struttura che li possiede garantisce elevati standard relativamente all’ accessibilità e all’assenza di barriere architettoniche.

Gli utenti possono anche segnalare personalmente eventi, notizie e iniziative attraverso la sezione Segnala un evento, in modo da integrare il corposo lavoro di raccolta dati che viene fatto dal portale. Se avete pianificato una vacanza da quelle parti salvate l’indirizzo tra i vostri preferiti e non dimenticate di consultarlo prima di partire, l’indirizzo è www.trentinopertutti.it.

Buon viaggio amici!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *