Riva del Garda, deliziosa località che guarda il lago di Garda dalla sua punta settentrionale (lato trentino) è senz’altro una delle mete turistiche italiane più gettonate, dove può capitare di passeggiare per parecchio tempo senza sentir parlare italiano, più facile semmai porgere orecchio ai suoni aspri e gutturali della lingua tedesca (o magari entrando in un ristorante sentirsi chiedere “Willst du essen? – volete mangiare?”). Ma com’è la situazione dal punto di vista dell’accessibilità delle strutture ricettive? Tra le moltissime tipologie di soggiorno disponibili trovate anche appartamenti completamente accessibili come questo che vi segnaliamo.

Il Residence Trieste si trova in pieno centro ed è stato recentemente rinnovato seguendo le più avanzate linee guida per l’accessibilità. L’appartamento si trova al piano terra ed è privo di barriere. La cucina é sospesa , il lavabo in bagno anche esso sospeso e il wc è dotato di apertura frontale e maniglioni interscambiabili. La doccia a filopavimento presenta una seduta fissa dotata di maniglione e sostegni.

Tanto l’impegno posto nel rinnovare il Monolocale Superior, dove l’attenzione ai particolari per un soggiorno davvero per tutti è stata la motivazione più forte, senza dimenticare l’estetica! Piccola struttura che punta al rapporto umano, con un’ospitalità che ti accompagna per tutto il soggiorno, dal welcome kit al tandem per vivere al meglio le bellezze del lago. Inoltre i proprietari hanno creato una rete con altre realtà che si occupano di sport accessibili e aiutano gli ospiti a connettersi con esse per vivere la vacanza a 360 gradi.

Insomma, potete scegliere questo appartamento se avete bisogno di un soggiorno accessibile nella massima tranquillità. Dimenticavo, c’è un parcheggio riservato agli ospiti che dista circa 200 metri e, se avete un contrassegno CUDE potete parcheggiare la vostra auto anche all’interno della ztl. Buon viaggio amici! 

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi restare in contatto? Iscriviti per ricevere la newsletter e tutti gli aggiornamenti da Arcobalenoinviaggio.

Legenda
Ambiente accessibile a sedie a rotelle
Presenza di servizi per disabili
Ambiente accessibile a persone con disabilità motorie
Rampa di accesso per sedie a rotelle
Presenza di servizi per non vedenti o ipovedenti
Presenza di servizi per non udenti o ipoudenti
Seguici su Facebook
Facebook Pagelike Widget

Guardaci su Youtube