“Sì”, buono e accessibile a Padova

“Sì”, buono e accessibile a Padova

Un piccolo e confortevole locale di circa 100 metri quadri, 30 posti a sedere ed un plateatico esterno sotto i portici. Il menu è suddiviso per aree d’Italia e non, proponendo la classica distinzione tra antipasti, primi, secondi e dessert. Ecco il “Sì Streetalian Food”, che si trova a Padova in via Dante Alighieri, a pochi passi dallo storico teatro Verdi.

La sala interna di “Sì”

La cucina

La proposta Sì vuole ripercorrere l’Italia attraverso prodotti e piatti tipici delle tradizioni regionali, rivisitati in chiave moderna.
Un locale dalle molte anime: elegante e intimo ristorante serale, spigliato angolo di centro storico ideale per gli aperitivi, rifugio per una pausa pomeridiana, confortevole ambiente per un pranzo di lavoro. Così il Veneto ad esempio è rappresentato dal baccalà mantecato, mentre la Sicilia parla con le brioche con il gelato, Napoli con la pizza fritta, la Campania con la pasta, interpretata però come street food. Numerosi piatti del menu possono essere scelti sia in versione “cicchetto”, che come portata principale, la vera peculiarità di questa questa formula di ristorazione.

Il menu è composto da due sezioni: la prima è dedicata allo street food italiano, il cuore della cucina del locale, la seconda propone una serie di piatti di strada e non, che completano la proposta davvero gourmet di “Si”.
Davvero interessante la proposta in termini di bevande. Nella carta dei vini sono proposte etichette di altissima qualità e solo di vino naturale, generato da fermentazioni spontanee, senza l’aggiunta di sostanze chimiche. Stessa cosa per le birre, ugualmente e attentamente selezionate tra prodotti ottenuti dalla trasformazione di materie prime di elevata qualità

L’accessibilità

La via in cui si trova il locale è dirimpetto a corso Milano, in cui sono presenti alcuni posti per disabili. Se arrivate a Padova con l’automobile considerate che tutto il centro storico è zona a traffico limitato, quindi informatevi con anticipo su come e dove potete lasciare la vostra auto. L’ingresso e il plateatico esterno esterno sono privi di ostacoli, ma anche la sala interna è di abbastanza agevole percorribilità. E’ presente un bagno per disabili attrezzato e facilmente raggiungibile, dotato di tutte le funzionalità previste.

Per concludere

Che altro dire? Buono, accessibile e a prezzi onesti considerando la qualità delle materie prime e il livello della cucina. Se passate da Padova fateci un salto. Buon appetito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *