TURISMABILE è un progetto finanziato dalla Regione Piemonte – Assessorato al Turismo e realizzato dal Settore Turismo per Tutti della CPD – Consulta per le Persone in Difficoltà Onlus. Turismabile è un’iniziativa, unica in Italia, che dal 2007 è impegnata su diversi fronti nel miglioramento dell’accessibilità turistica piemontese e nella promozione del Piemonte come destinazione for all.

Turismabile è stato uno dei primi progetti di questo tipo  in Italia e  vuole considerare il turismo accessibile in un nuova accezione: non più, solo, un albergo privo di barriere architettoniche ma un territorio che consideri la buona fruibilità delle proprie risorse come un elemento fondante e imprescindibile della qualità della propria offerta.

Il database Turismabile conta oggi oltre 800 risorse turistiche piemontesi altamente accessibili alle persone con disabilità. Sul sito web dedicato all’iniziativa (www.turismabile.it) trovate l’elenco delle strutture disponibili e molte altre informazioni utili per le vostre vacanze in Piemonte. Buon viaggio!

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Legenda
Ambiente accessibile a sedie a rotelle
Presenza di servizi per disabili
Ambiente accessibile a persone con disabilità motorie
Rampa di accesso per sedie a rotelle
Presenza di servizi per non vedenti o ipovedenti
Presenza di servizi per non udenti o ipoudenti
Seguici su Facebook
Facebook Pagelike Widget
Guardaci su Youtube
Tecnologia
Le nuove tecnologie che semplificano la vita delle persone con disabilità. Scopri di più