Valdidentro nel parco dello Stelvio

Valdidentro nel parco dello Stelvio

Bentornati viaggiatori! Oggi si va in Valdidentro

La Valdidentro, situata nel cuore dell’Alta Valtellina, si trova all’interno del Parco Nazionale dello Stelvio All’ombra della Cima Piazzi, delle Torri di Fraele e della splendida Chiesa di SS. Martino ed Urbano a Pedenosso la Valdidentro offre tantissime opportunità per chi ama la vita all’aria aperta. In estate, potete percorrere i numerosi sentieri lungo la Val Viola, la Val Lia e la Valle di S. Giacomo, con le due dighe di Cancano, ideali per gli amanti del trekking e della mountain bike.

In inverno lo sci la fa da padrone, dallo sci alpino al fondo alla possibilità di praticare lo sleddog o l’husky trekking lungo il percorso della Decauville, bella passeggiata che conduce fino alla strada di Cancano.

E, infine, un occhio di riguardo per il relax e per il benessere: i due centri termali dei Bagni Nuovi e dei Bagni Vecchi sono l’ideale per chi, dopo una giornata di intensa attività, abbia voglia di farsi coccolare dalle calde acque termali naturali, conosciute fin dall’epoca dei Romani.

Qualche dritta

Per info sulle cose che potete fare e vedere: http://www.bormio.eu/ il sito ufficiale del turismo della Valtellina

Accessibilità

Trattandosi di località di alta montagna non tutte le località sono facilmente accessibili a chi si muove sulla sedia a rotelle o comunque ha difficoltà a muoversi. Bormio o Aprica, in Valtellina. sono paesi “in piano”, nel senso che non hanno molti dislivelli, e sono pieni di hotel piccoli e grandi, quindi sicuramente attrezzati per le carrozzine. Il consiglio comunque è sempre di contattare direttamente la struttura scelta per avere informazioni precise in tal senso. Per quanto riguarda i bagni termali non ci sono grandi problemi di accessibilità, anche se dipende dal tipo di struttura e di servizio che vi interessa.

Buon viaggio, ci vediamo alla prossima meta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *