Categories:

Ischia è un’isola con sei comuni molto belli, ed anche molto ben tenuti, dove puoi incantarti davanti ad un tramonto a Forio di fronte alla Chiesetta del Soccorso, fotografare un mare spettacolare a Sant’Angelo. Dove ti può capitare di incontrare un signore che ti propone “la bomba”, che altro non è che una spremuta d’arancia con un terzo di limone.

Se volete fare un giro dell’isola, avete due possibilità, potete prendere l’autobus che vi porta nei sei comuni ischitani, Forio, Sant’Angelo, Ischia Porto, Ischia Ponte, Casamicciola e Lacco Ameno, oppure l’altra possibilità è fare il giro col traghetto.

Io ho preferito prendere il bus e poi muovermi con il taxi. Un consiglio che vi do è di chiedere sempre quanto costa la corsa per non avere problemi quando arrivate a destinazione.

Buon viaggio…….e Forza Ischitani…….ad un anno da Amatrice, il pensiero non può che andare a loro….

Anche il bed and breakfast dove ho soggiornato è molto carino, colorato e gestito da due simpaticissime ragazze che hanno fatto di tutto per rendere ancora più un sogno il mio viaggio in quest’isola meravigliosa. Il bed & breakfast si chiama “La Vispa Teresa” e lo troverete nella sezione “Dove dormire”.

Dimenticavo: le colazioni ischitane sono uno schianto, fate un salto in una delle ottime pasticcerie ben conosciute da chi frequenta l’isola ed assaggiate le famose delizie al limone. Volete dedicare una giornata allo shopping? Fatevi una passeggiata in Via Roma, la strada del passeggio, è pedonale ed entra solamente chi è in possesso di telecomando.

One response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi restare in contatto? Iscriviti per ricevere la newsletter e tutti gli aggiornamenti da Arcobalenoinviaggio.

Legenda
Ambiente accessibile a sedie a rotelle
Presenza di servizi per disabili
Ambiente accessibile a persone con disabilità motorie
Rampa di accesso per sedie a rotelle
Presenza di servizi per non vedenti o ipovedenti
Presenza di servizi per non udenti o ipoudenti
Seguici su Facebook
Facebook Pagelike Widget

Guardaci su Youtube