Mantova – una provincia per tutti

Mantova – una provincia per tutti

Si è meritata il plauso del Segretariato per la Convenzione sui Diritti delle Persone con Disabilità dell’Organizzazione delle Nazioni Unite, la guida dal titolo: “Mantova, una provincia per tutti“. La motivazione dell’importante riconoscimento campeggia, infatti, nella seconda di copertina della pubblicazione, poco più di 60 pagine in cui si trova condensato il meglio dell’offerta culturale e turistica mantovana, con la specifica indicazione dei percorsi privi di barriere architettoniche che rendono la città e le sue eccellenze, visitabili a tutti.

Dal “Come arrivare” in aereo, auto e treno, all’individuazione dei parcheggi per persone con disabilità, dai mezzi pubblici attrezzati, al raggiungimento protetto del cuore cittadino. La guida etra nel vivo con la definizione di itinerari denominati “La via del Principe”, che comprende la visita, tra gli altri, a Palazzo Ducale, alla Rotonda di San Lorenzo e a Palazzo Te, “Tra le chiese Mantovane”, Duomo, Sant’Andrea, Santa Maria della Vittoria e “Mantova da sfogliare”, percorso che si snoda attraverso il Centro Baratta, la biblioteca Teresiana, l’Archivio di Stato e il Teatro Bibiena. A concludere l’opera, le sezioni dedicate a cultura e natura, ai laghi e alle bellezze del territorio extracittadino, dall’Oltrepo alle colline moreniche.

La guida è consultabile on-line all’indirizzo: http://www.turismo.mantova.it/index.php/approfondimenti/scheda/id/28 e in ogni sezione troverete percorsi e mappe scaricabili in formato pdf.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *