Antico loco commodo, un tuffo nella Viterbo medievale

Antico loco commodo, un tuffo nella Viterbo medievale

Nel cuore del bellissimo centro storico medievale della Città di Viterbo abbiamo soggiornato nell’antico Lóco Commodo. La posizione è strategica, nel pieno centro storico, e ci ha permesso di visitare comodamente a piedi qualsiasi punto della città con i suoi luoghi d´arte, palazzi, fontane, piazze, vicoli e splendide manifestazioni stagionali dimenticandosi del traffico e dello smog metropolitano.

Unica nel suo genere, la dimora deve il suo nome al fortuito ritrovamento, in fase di ristrutturazione, di un “Lóco Commodo” ovvero un antico e pittoresco gabinetto medievale. Un simpatico ed unico “dettaglio” che rende appunto la casa veramente speciale ed originale. La struttura è stata ristrutturata con particolare cura, è arredata con gusto ed arricchita di particolari unici come muri a vista in peperino e dipinti di nuova forgia, a ricordare l’affascinante atmosfera medievale.

Dotata di tutti i comfort, è composta da un monolocale spaziosissimo con cucina in muratura completamente attrezzata, bagno comodo con doccia idromassaggio, cassaforte, collegamento wi fi internet illimitato e gratuito, riscaldamento autonomo, servizio biancheria da letto, bagno e cucina; ingresso indipendente al piano terreno che si affaccia su strada privata. Da non dimenticare l’abbondantissima colazione che è possibile fare con ogni ben di dio che vi verrà messo a disposizione dalla gentilissima proprietaria della casa, che farà di tutto per farvi sentire a vostro agio.

L’accessibilità è ottima in quanto l’appartamento si trova al piano terra e affaccia direttamente all’esterno. Se avete  difficoltà nel camminare fate  attenzione solamente alle lastre di peperino che rivestono il pavimento, sono un po’ scivolose a causa dell’uso e degli anni (Si tratta sempre di luoghi medioevali dopotutto).

Insomma, se oltre ad un ambiente tranquillo, ad un’atmosfera particolare e ai confort di ogni tipo di cui è dotato l’antico loco commodo, uniamo il fascino di una città antica e nobile di storia come Viterbo non possiamo che consigliarvi di venirla a visitare e di chiamare per prenotare un soggiorno in questa dimora che vi farà fare un tuffo nella storia millenaria di questa magnifica città. Buon viaggio!

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *